Visita guidata “MONET – Opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi”

Visita guidata “MONET – Opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi”

Giovedì 18 novembre 2021

per il Progetto Conosci Milano, il centro culturale Veritas et Virtus Semper invita allaVISITA GUIDATA della mostra

“MONET – Opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi
accompagnati dalla Prof.ssa Annamaria Savazzi

Siamo lieti di comunicarvi che ,insieme a tutte le nostre attività, riprendono anche le visite d’arte.
Il perdurare delle misure di sicurezza anti covid ci costringe a numeri e orari limitati, ma ci consente di offrire iniziative tutelate e garantite.
Ecco dunque la prima uscita della stagione:

Dal 18 settembre 2021 al 1 Gennaio 2022, Palazzo Reale di Milano ospita la mostra “MONET – Opere dal Musée Marmottan Monet di Parigi”.

Un percorso espositivo dove ad accogliere il pubblico ci saranno 53 opere di Monet tra cui le sue Ninfee (1916-1919), Il Parlamento. Riflessi sul Tamigi (1905) e Le rose (1925-1926), la sua ultima e magica opera: un prestito straordinario non solo perché riunisce alcune delle punte di diamante della produzione artistica di Monet, ma anche per l’enorme difficoltà di questo periodo nel far viaggiare le opere da un paese all’altro.

Il percorso cronologico ripercorre l’intera parabola artistica del Maestro impressionista, letta attraverso le opere che l’artista stesso considerava fondamentali, private, tanto da custodirle gelosamente nella sua abitazione di Giverny; opere che lui stesso non volle mai vendere e che ci raccontano le più grandi emozioni legate al suo genio artistico.

Il Musée Marmottan Monet – la cui storia è raccontata nel percorso della mostra – possiede il nucleo più grande al mondo di opere di Monet, frutto di una generosa donazione di Michel, suo figlio, avvenuta nel 1966 verso il museo parigino – che prenderà proprio il nome di “Marmottan Monet”.

L’appuntamento è

Giovedì 18 novembre 2021 – ore 14:45
Palazzo Reale, Piazza Duomi, 12 – Milano

SOLO 13 BIGLIETTI DISPONIBILI A CAUSA RESTRIZIONI COVID

Per info e prenotazioni fare richiesta via e-mail o tramite soliti contatti.